Capriva collegata a Gorizia anche con il servizio urbano
Dal 7 febbraio saranno attivate le nuove corse Gorizia-Capriva: si completa così l’intervento avviato lo scorso 10 gennaio indirizzato al miglioramento dei collegamenti fra il centro di Gorizia ed il territorio circostante.
Con il primo step è stato avviato il prolungamento della linea 1 verso la zona industriale di Sant’Andrea, è stata inserita una nuova corsa pomeridiana verso San Lorenzo sulla linea 4 e sono state attivate le fermate in località Giasbana e Valerisce sulla linea extraurbana G09 Gorizia-San Floriano.
Da lunedì 7 febbraio anche Capriva del Friuli sarà collegata a Gorizia, non solo tramite il servizio extraurbano (linee G02 e G23) con le corse dirette al centro intermodale passeggeri (stazione) ma anche con quello urbano fino al centro città.
Le 5 corse che già oggi arrivano fino a San Lorenzo Isontino vengono prolungate fino a Capriva.
Le partenze e gli arrivi si effettuano presso la fermata di via Dante 3 (nei pressi della palestra) ai seguenti orari :
7.40 – 9.20 -11.10 – 13.32 – 17.05
Il percorso prevede fermate in via Udine e in via d’Annunzio a San Lorenzo Isontino, in via Zorutti e al capolinea di via xxiv maggio a Mossa, da qui senza cambio di bus le corse del mattino proseguono come linea 4 verso Lucinico, Piedimonte, viale XX settembre e corso Verdi, le corse del pomeriggio proseguono come linea 2 verso Lucinico, CIP/stazione, ospedale, via De Gasperi, corso Verdi.
Dal capolinea cittadino il percorso inverso prevede il transito all’ospedale e al centro intermodale passeggeri.
Un servizio capillare che va a migliorare la mobilità tra i tre comuni più piccoli e ottimizza la connessione dell’hinterland con la città di Gorizia ed i servizi che la stessa mette a disposizione.
Posticipata la partenza della corsa da Mossa per Gorizia
Nell’ambito di questo intervento, inoltre , per venire incontro alle richieste avanzate da alcuni lavoratori, è stato posticipato alle ore 16.00 l’orario di partenza da Mossa della corsa 119 della linea 4 per consentire un più agevole rientro a Gorizia.
Aggiornamento degli orari
Le modifiche apportate alla linea urbana 4 hanno comportato necessariamente anche l’adeguamento di alcuni orari sulle linee 2 e 6, dai prossimi giorni saranno a disposizione presso le biglietterie, le rivendite e a bordo bus i nuovi libretti tascabili con gli orari aggiornati.
Consulta qui i pdf aggiornati
Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: