APT news

Capriva collegata a Gorizia anche con il servizio urbano

Dal 7  febbraio saranno attivate  le nuove corse  Gorizia-Capriva:  si completa così l’intervento avviato lo scorso 10 gennaio indirizzato al miglioramento dei collegamenti fra il centro di Gorizia ed il territorio circostante.

 

Con il primo step è stato avviato il  prolungamento della linea 1 verso la zona industriale di Sant’Andrea, è  stata inserita una nuova corsa pomeridiana verso San Lorenzo sulla linea 4 e sono state attivate le fermate in località Giasbana e Valerisce sulla linea extraurbana G09 Gorizia-San Floriano.

Da lunedì 7 febbraio anche Capriva del Friuli sarà  collegata a Gorizia, non solo tramite il servizio extraurbano (linee G02 e G23) con le corse dirette al centro intermodale passeggeri (stazione) ma anche con quello urbano fino al centro città.

Le 5  corse che già oggi arrivano fino a San Lorenzo Isontino vengono prolungate fino a Capriva. 

Le partenze e gli arrivi si effettuano presso la fermata di via Dante 3 (nei pressi della palestra) ai seguenti orari :  

7.40 – 9.20 -11.10 –  13.32 – 17.05

Il percorso prevede fermate in via Udine e in via d’Annunzio a San Lorenzo Isontino,  in via Zorutti e al capolinea di  via xxiv maggio a Mossa,  da qui senza cambio di bus le corse del mattino proseguono come linea 4  verso Lucinico, Piedimonte, viale XX settembre e corso Verdi, le corse del pomeriggio proseguono come linea 2 verso Lucinico, CIP/stazione, ospedale, via De Gasperi, corso Verdi.

Dal capolinea cittadino il percorso inverso prevede il transito all’ospedale e al centro intermodale passeggeri.

Un servizio capillare che va a migliorare la mobilità tra i tre comuni più piccoli e ottimizza la connessione dell’hinterland con la città di Gorizia ed i servizi che la stessa mette a disposizione.

Posticipata la partenza della corsa da Mossa per Gorizia

Nell’ambito di questo intervento, inoltre , per venire incontro alle richieste avanzate da alcuni lavoratori, è stato  posticipato alle ore 16.00 l’orario di partenza da Mossa della corsa 119 della linea 4 per consentire un più agevole rientro a Gorizia.

Aggiornamento degli orari

Le modifiche apportate alla linea urbana 4 hanno comportato necessariamente anche l’adeguamento di alcuni orari sulle linee 2 e 6, dai prossimi giorni saranno  a disposizione presso le biglietterie, le rivendite e a bordo bus i nuovi libretti tascabili con gli orari aggiornati.

Consulta qui i pdf aggiornati