Abbonamenti scolastici residenti FVG - APT Gorizia

Abbonamenti scolastici residenti FVG

Per gli studenti residenti in FVG l'abbonamento annuale è scontato del 50%

Previsti ulteriori sconti per più di un abbonamento studenti nella stessa famiglia o se l'acquisto viene effettuato on line.
Fino al 28 ottobre si può presentare la  documentazione per l'agevolazione e decidere in un secondo momento se e quando procedere all'acquisto, ma entro il 31 ottobre 2024

La Regione FVG  ha riconfermato anche per l’anno scolastico 2024/2025 il titolo di viaggio agevolato sperimentale denominato “Abbonamento scolastico residenti FVG” che consente un risparmio del 50% rispetto alla tariffa base dell’Abbonamento annuale scolastico.

Il titolo di viaggio è riservato agli studenti:

Validità

10 mesi - da settembre a giugno o da ottobre a luglio, consente di effettuare un numero illimitato di corse, anche nelle giornate festive e nei periodi non scolastici.

Sconto FORMULA FAMIGLIA

Formula Famiglia : lo sconto aumenta nel caso in cui nello stesso nucleo familiare ci siano più persone che usufruiscano di questo abbonamento con la riduzione del 20% per il secondo acquisto, del 50% dal terzo, del 70% dal quarto abbonamento acquistato e successivi;

Sconto ON LINE

oltre al 50% di sconto rispetto all'abbonamento annuale scolastico ordinario in caso di acquisto ON LINE viene applicato un ulteriore sconto del 5%

Come effettuare la domanda:

L’autocertificazione può essere presentata esclusivamente online  sul portale Acquisto WEB di TPL FVG, attraverso la compilazione ed il caricamento del modulo completo di tutte le informazioni richieste per dichiarare la sussistenza dei requisiti per l’acquisto dell’abbonamento agevolato.

Per accedere alla sezione è necessario registrarsi (per chi è già registrato è sufficiente inserire le normali credenziali).

Quest’anno, a partire dal 29 luglio, oltre alla modalità standard con caricamento manuale della documentazione,  per facilitare le famiglie nella presentazione della domanda sarà possibile accedere ai servizi anche mediante SPID.

L’accesso attraverso identificazione digitale consentirà la convalida immediata della domanda e non sarà necessario stampare ed allegare alcun documento all’atto della presentazione dell’autocertificazione.

Chi si trova in difficoltà può rivolgersi al servizio assistenza APT Help abbonamenti.

APT Help abbonamenti

Assistenza clienti per le procedure di compilazione dell'autocertificazione

Assistenza telefonica APT

APT mette a disposizione uno specifico servizio di assistenza telefonica che offre informazioni e supporto alla procedura di compilazione.

Da Lun a Giov: 09.00 – 12.30 / 14.00 – 17.00
Ven: 9.00 – 12.30 

+39 0481 593513
+39 0481 593515

Sportello APT GORIZIA
sede amministrativa APT via Caduti di An Nasiriyah, 6

Dal 26 agosto al 4 ottobre è inoltre attivo, a Gorizia, uno sportello per aiutare chi riscontra difficoltà nella compilazione on line o non ha a disposizione gli strumenti tecnici necessari.
Allo sportello si accede solo con appuntamento.

Da Lun a Giov: 09.00 – 12.30 / 14.00 – 17.00
Ven: 09.00 – 12.30 

Servizio Clienti TPL FVG 

Da Lun a Dom: 06.00 – 22.00
800052040  da rete fissa
+39 040 9712343 da rete mobile
WhatsApp  334 6847542 (solo messagi di testo)
servizioclienti@tplfvg.it

Come procedere all'acquisto dell'abbonamento scontato

Entro 7 giorni lavorativi, se la documentazione risulterà completa, il cliente riceverà una mail con la quale potrà procedere all’acquisto dell’abbonamento, on line con un ulteriore sconto del 5%  oppure presso le biglietterie autorizzate.

Chi ha effettuato l’accesso tramite SPID avrà immadiatamente la mail di convalida.

Gli acquisti potranno essere effettuati esclusivamente dal  19 agosto al  31 ottobre 2024 e comunque a partire dal giorno successivo al ricevimento della mail di convalida.

Abbonamento annuale scolastico ordinario

Se non si è in possesso dei requisiti per la sottoscrizione dell’Abbonamento scolastico residenti FVG si può acquistare l’Abbonamento annuale scolastico che, oltre ai vantaggi sopra riportati, prevede di pagare un prezzo più conveniente rispetto alle altre forme di abbonamento mensile, infatti a fronte di una validità pari a 10 mesi ininterrotti la tariffa è calcolata sulla base di 8,50 mensilità del tradizionale abbonamento.