Alla Barcolana 55 con il bus! Servizi potenziati della Linea G51
Alla Barcolana 55 con il bus! Servizi potenziati della Linea G51
Anche APT Gorizia parteciperà da protagonista alla Barcolana 55 che si svolgerà a Trieste dal 6 all’ 8 ottobre.
Come negli anni scorsi è previsto il potenziamento dei servizi e sinergie fra operatori del trasporto pubblico e istituzioni, con l’obiettivo di incentivare l’uso dei mezzi pubblici durante un evento così importante per il territorio.
ARRIVARE A TRIESTE E RIPARTIRE
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre è previsto il potenziamento dei collegamenti in bus della linea G51 tra l’Aeroporto Trieste Airport e Trieste autostazione negli orari con maggior affluenza (fermate lungo tutto il percorso ordinario della tratta Aeroporto – Monfalcone – Trieste e ritorno).
Il collegamento favorirà il raggiungimento del Villaggio Barcolana per tutto il fine settimana, diminuendo l’impatto ambientale e il traffico veicolare in entrata e in uscita da Trieste.
Alle corse ordinarie che consentono di raggiungere Trieste dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari vengono aggiunte alcune corse straordinarie tra le 14.05 e le 23.30 di sabato e le 7.05 e le 13.05 di domenica.
Per agevolare i rientri dalla città giuliana sono previste anche ulteriori corse, che si aggiungono alle ordinarie nelle fasce di maggior interesse, tra venerdì e domenica sera oltre all’allungamento delle corse notturne che collegano Trieste con Monfalcone; gli autobus, infatti, non termineranno la corsa a Monfalcone, ma proseguiranno fino all’Aeroporto.
GLI ORARI
Puoi consultare l’opuscolo Alla Barcolana con il bus con l’estratto dell’orario della linea G51 con le corse ordinarie ed i potenziamenti nelle fasce orarie di maggior interesse; oppure il fascicolo completo della linea G51 con le corse ordinarie.
IL PARCHEGGIO
Chi desidera utilizzare il parcheggio P8 del Trieste Airport potrà usufruire dello sconto del 70%, con tariffa giornaliera a €3.