Audiobus 2025, a Gorizia, con “Un Omaggio a Georges Perec”
Audiobus 2025, a Gorizia, con “Un Omaggio a Georges Perec”
Audiobus 2025 è un viaggio straordinario su un autobus urbano, in bilico tra reale e surreale alla scoperta della città. Mostrerà ai suoi passeggeri quello che generalmente non si nota.
Alla partenza ogni viaggiatore riceve un paio di cuffie e viene guidato da una voce narrante.
L’edizione Audiobus 2025 sarà più speciale che mai: tra i narratori ci saranno anche alcuni dei nostri autisti che sono stati intervistati.
Inoltre, il progetto si è realizzato grazie alla collaborazione di Zeroidee APS, membro del cluster multimedialità, sviluppato da Giovanni Chiarot e Renato Rinaldi. Alla performance parteciperanno Natalie Ferro, Circo all’InCirca e gli autisti degli autobus.
Sabato 29 marzo i fantastici viaggi di Audiobus tornano a Gorizia!
Come partecipare:
prenota il tuo posto
I posti sui bus urbani della linea 8 saranno limitati (massimo 25 per corsa) e sarà obbligatoria l’iscrizione online
Il ritrovo di Audiobus 2025 è fissato 12 minuti prima di ogni partenza all’Infopoint presso la Sala d’Attesa BUS al Centro Intermodale Passeggeri / stazione ferroviaria (piazzale Martiri per la Libertà di Italia)
Qui consegneremo a tutti i passeggeri le cuffie ed un biglietto urbano personalizzato AUDIOBUS
Con la partecipazione di: Natalie Fella, Circo all’InCirca e le autiste e gli autisti dei bus
Fotografie di: Bartolomeo Rossi
Finanziato da: Unione Europea- Next Generation EU
Audiobus fa parte del più ampio progetto Mobilità Creativepromosso da Zeroidee, con il contributo della Regione FVG. Si tratta di una rassegna d’arte performativa e multimediale che esce dai teatri, dalle gallerie d’arte e dai musei per andare ad animare le vie, le piazze e le linee dei trasporti pubblici urbani, proponendo diversi approcci artistici e nuove forme di mobilità sostenibile.
Scopri tutte le linee del servizio urbano di Gorizia