APT Gorizia continua a sostenere Mittelfest, il festival di teatro, danza, musica e circo di Cividale del Friuli.
“Inevitabile” è il titolo dell’edizione di quest’anno, che porta a chiedersi se la vita dell’uomo dipende dalla propria coscienza o è un fatto inevitabile.. ma ” chissà, forse ogni destino è una scelta.” Giacomo Pedini, Direttore artistico Mittelfest.
Mittelfest 2023 – Inevitabile avrà inizio il 21 luglio, ma il nostro autobus extraurbano da già da inizio mese copre il territorio Isontino promuovendo il festival.
APT continua a sostenere Mittelfest, per la quarta edizione consecutiva!
Il tema del Mittelfest 2022 è stato Imprevisti: “narrare imprevisti (…) è un po’ un modo per imparare a dare valore a ciò che spesso si trascura, un po’ per reagire nel modo migliore a ciò che, comunque, non si può prevedere”.
APT conferma anche in questa edizione il sostegno a Mittelfest con un bus extaurbano dedicato al tema del trentennale.
Il titolo di questa edizione è “Eredi” che viene declinato attraverso la molteplicità di generi e di linguaggi, con l’obiettivo di aprire il festival a pubblici nuovi e diversi. Molteplicità che è anche nel simbolo scelto quest’anno, un gomitolo colorato che dipana i propri fili e li dirige verso il mondo circostante.
Al cartellone dei grandi eventi, che si apre il 27 agosto a Cividale, si aggiungono Mittelyoung e Mittelland, il festival dei giovani e quello diffuso sul territorio. Un festival radicato sul territorio ma...
Il messaggio di Mittelfest 2020 viaggia sul bus APT
“Empatia è il tema di Mittelfest 2020, graficamente e simbolicamente rappresentato da un elefante che sostiene sulla punta della proboscide un piccolo uccello.
L’ immagine ha avuto lunedì mattina il suo battesimo campeggiando sulla fiancata di un bus APT che ha portato i giornalisti e gli addetti alla villa De Claricini nel cui salone si è svolta la conferenza stampa.”
(cit. MV)
Il messaggio di Mittelfest continuerà a viaggerà lungo le strade regionali sul nostro bus sia durante lo svolgimento del festival che dopo.