Assumiamo Operatore di esercizio - parametro 158 (conducente di linea) - APT Gorizia

Bandi personale in corso

Assumiamo Operatore di esercizio – parametro 158 (conducente di linea)

Selezione aperta al pubblico. Scadenza domande 31 agosto 2025

Avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato e/o indeterminato di personale con contratto di lavoro part-time o full-time di personale con qualifica di “operatore d’esercizio – parametro 158 (conducente di linea)” da impiegare nelle sedi di servizio della Azienda Provinciale Trasporti S.p.A.” con obbligo di idoneità fisica alla guida.

PUBBLICAZIONE: 28/07/2025

SCADENZA: 31/08/2025

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 28/07/2025

Principali requisiti richiesti

  • cognome e nome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza (compreso numero telefonico al quale si rende reperibile durante l’iter di selezione) e codice fiscale;
  • di essere cittadina/o dello Stato italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno stato non membro dell’Unione Europea, in possesso di regolare titolo di soggiorno in Italia che consenta l’esercizio dell’attività lavorativa;
  • di avere un’età non inferiore a 18 anni;
  • di avere un’età non superiore a 55 anni alla data di scadenza del provvedimento che bandisce la presente selezione. Per il personale in forza di Aziende di trasporto sottoposte a normativa di cui al R.D. 8.1.1931 e ss.mm.ii., il limite di età viene aumentato di 5 anni;
  • di avere conseguito un diploma di scuola media inferiore o titolo equipollente;
  • di essere in possesso di patente di guida di categoria D in corso di validità;
  • di essere in possesso di Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) persone e carta tachigrafica in corso di validità;
  • di conseguire la patente di guida di categoria E, se non già posseduta, entro e non oltre i 18 mesi dalla data di assunzione;
  • di essere dotato di sana e robusta costituzione psico-fisica, di possedere tutti i requisiti fisici per le funzioni di operatore di esercizio, ai sensi del D.M. 88/1999 e ss.mm.ii.;
  • assenza di tossicodipendenza e alcol dipendenza;
  • di non essere stato destituito o dispensato o licenziato dal servizio presso precedenti datori di lavoro per persistente insufficiente rendimento, motivi disciplinari, giusta causa;
  • di non essere stato destituito da altre selezioni o concorsi per aver prodotto documentazione mendace o viziata da invalidità non sanabile o per aver rilasciato false dichiarazioni sostitutive di atti o fatti;
  • di non essere coinvolto in alcun procedimento amministrativo o giudiziario previsto dal D.Lgs. 231/2001 e ss.mm.ii.;
  • di non aver riportato condanne penali, passate in giudicato;
  • di essere in regola con gli obblighi di leva (ove presenti);
  • di non aver già cessato il rapporto di lavoro con la Società APT S.p.A. a tempo indeterminato;
  • non aver riportato alcun provvedimento disciplinare di entità uguale o superiore ad 1(una) ora di multa nel corso di qualsivoglia rapporto di lavoro, anche pregresso, con la Società  APT S.p.A.;
  • di non essere stato licenziato e/o aver cessato il rapporto di lavoro con la Società APT S.p.A., anche a tempo determinato, per mancato superamento del periodo di prova;

Come partecipare:

Le domande di partecipazione, redatte esclusivamente su apposito modello predisposto dall’Azienda, dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE il giorno 31 agosto 2025  tramite:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Azienda Provinciale Trasporti SpA- Via Caduti di An Nassiriyah, 6- 34170 GORIZIA
  • Posta Elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: segreteria.aptgo@legalmail.it
  • Consegna a mano, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, presso la sede aziendale di Gorizia – via Caduti di An Nassiriyah, 6

ATTENZIONE: si avvisa che tutte le domande di assunzione presentate in precedenza sono ritenute nulle ai fini della presente selezione.

Nota:

Eventuali comunicazioni relative alla selezione verranno pubblicate esclusivamente attraverso questa pagina.