Collaborazione per un futuro sostenibile: APT Gorizia e Isontina Ambiente uniscono le forze per il riciclo del vetro!
Un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale
Il vetro, un materiale che può rinascere all’infinito, rappresenta non solo una risorsa preziosa, ma anche un simbolo di cultura e sostenibilità. APT Gorizia e Isontina Ambiente hanno avviato una fruttuosa collaborazione per promuovere il riciclo del vetro attraverso una campagna di sensibilizzazione innovativa. Questa iniziativa vede la decorazione di tre autobus con una livrea speciale, progettata per diffondere il messaggio del riciclo su tutte le strade dell’Isontino.
Un autobus extraurbano completamente rivestito è già in servizio sulla rete regionale, mentre due autobus urbanisaranno decorati solo sul retro e saranno operativi a fine ottobre, uno a Monfalcone e uno a Gorizia.
I cittadini avranno l’opportunità di osservare questi bus colorati che non solo abbelliranno le strade, ma porteranno anche un messaggio fondamentale: il riciclo del vetro è un dovere collettivo. Grazie a un progetto presentato e finanziato da Coreve, il consorzio per il riciclo del vetro, Isontina Ambiente ha recentemente implementato una sostituzione delle tradizionali campane per la raccolta del vetro con modelli innovativi, meno impattanti dal punto di vista visivo e ambientale, che garantiscono una migliore tenuta dei liquidi, ma soprattutto, sono accessibili per le persone disabili grazie al collocamento di una “bocca” ad altezza inferiore.
La presidente Belletti ha evidenziato come questo progetto rappresenti un esempio di sinergia tra enti pubblici e privati, un modello che tutte le aziende dovrebbero seguire, improntando le proprie azioni alla sostenibilità e al bene del territorio. APT Gorizia e Isontina Ambiente insieme per dimostrare che la collaborazione e l’innovazione possono portare a risultati tangibili per la sostenibilità ambientale e il benessere della comunità.
Contribuisci al riciclo del vetro: il futuro del nostro ambiente dipende dalle scelte fatte quotidianamente.
Presentazione autobus (foto de “Il Goriziano”)
Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: