Formazione sul campo! - APT Gorizia

APT news

Formazione sul campo!

Ospitiamo due stagisti dell’ISIS Galileo Galilei di Gorizia
immagine

Oggi diamo il benvenuto a Mattia e Lorenzo!

Staranno con noi tre settimane per svolgere un’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro presso la nostra Officina.

Scopriamo il progetto formativo

Per gli studenti del IV anno della scuola Istituto Statale di Istruzione Superiore (I.S.I.S.) Galilei indirizzo meccanica meccatronica di Gorizia, si è deciso di costruire un percorso formativo costruito su misura.

Lo scopo è fornire competenze solide di meccanica sia progettuale sia di officina con una formazione completare molto importante per quanto attiene i sistemi di diagnostica dei mezzi, utilizzando sensori avanzati e sistemi di analisi che forniscono dati dettagliati e accurati sui vari componenti dei veicoli consentendo così ai futuri tecnici di individuare esattamente la causa dei malfunzionamenti, evitando interventi inutili e ottimizzando l’uso delle risorse.

 

A sostegno di tale attività è stata inoltre prevista un’importante azione educativa inerente l’etica comportamentale sul posto di lavoro. Ad esempio, verranno fornite tutte le indicazioni per prepararsi al meglio a un colloquio di lavoro e verrà fornito un glossario sulle terminologie in uso presso un’officina strutturata e sui software dedicati.

Impegno per il nostro futuro 

Anche quest’anno accogliamo con entusiasmo gli studenti delle scuole superiori per il percorso di alternanza scuola-lavoro: un segno concreto della nostra responsabilità verso il territorio e dell’impegno nella crescita del tessuto sociale ed economico locale.

La costruzione del nostro futuro è parte di un’azione collettiva che avviene anche attraverso la formazione delle nuove generazioni.

Il contributo di ognuno sarà prezioso per APT Gorizia e per tutti i cittadini che ogni giorno scelgono il trasporto pubblico.

Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: