Linee marittime Trieste – Aquileia – Grado – Lignano da maggio a settembre 2024
Linee marittime Trieste – Aquileia – Grado – Lignano da maggio a settembre 2024
…
Trieste – Grado Aquileia – Grado Lignano – Grado via mare dal 1° maggio
Le linee marittime gestite da APT Gorizia sono pronte a salpare il prossimo 1° maggio, dando il via alla stagione 2024 che si protrarrà fino al 29 settembre con orari differenziati in apertura e chiusura.
L’ampliamento del calendario, realizzato grazie all’impegno della Regione Friuli Venezia Giulia, è stato deciso alla luce del crescente successo che i servizi marittimi stanno riscontrando tra turisti e residenti.
Le novità della stagione 2024
Viaggiare in motonave si conferma, infatti, come la soluzione ideale e alternativa all’automobile per raggiungere comodamente le località balneari e le città d’arte della regione.
Ma, sempre di più, chi sceglie questo servizio lo fa per vivere un’emozionante e rilassante esperienza di viaggio a contatto con la natura e i mille colori del mare Adriatico e della Laguna.
La stagione 2024 si apre con importanti novità:
accanto alla storica linea marittima Trieste – Grado è confermata anche la linea Aquileia – Grado, il servizio marittimo sperimentale avviato nel corso dell’estate 2023 con grande successo;
dopo un anno di sospensione riparte anche la tanto attesa linea marittima Lignano – Grado che collegherà le due principali località balneari della regione con due corse andata e due corse ritorno;
le tre linee marittime convergono al Molo Torpediniere di Grado, da qui i passeggeri hanno anche l’opportunità di proseguire il viaggio via mare verso le altre due destinazioni;
dal mese di maggio sarà attivo anche un servizio prenotazione con acquisto biglietto on line
In motonave con la bicicletta
Agli amanti delle due ruote ricordiamo che è consentito portare a bordo la propria bicicletta per muoversi in libertà ed i esplorare i numerosi percorsi ciclabili che si snodano in ognuna delle località di approdo. I più allenati possono anche scegliere di fare la tratta di andata o quella di ritorno in bicicletta, godendo appieno della bellezza dei paesaggi costieri.
La stagione marittima 2024 si preannuncia ricca di emozioni e avventure per tutti coloro che vogliono esplorare il Friuli Venezia Giulia in modo diverso, sostenibile e suggestivo.
Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: