L'Assemblea dei Soci approva il Bilancio di Esercizio 2022 - APT Gorizia

APT news

L’Assemblea dei Soci approva il Bilancio di Esercizio 2022

Venerdì 5 maggio presso la Sala Culturale di piazzale Martiri per la Libertà si è tenuta l’’Assemblea dei Soci di APT Gorizia  che  ha approvato all’unanimità il Bilancio dell’Esercizio 2022.

L’utile e i nuovi progetti

L’utile di  oltre 400.000 euro sarà accantonato in previsione dei molteplici progetti in cui APT sarà impegnata nei prossimi mesi inerenti la transizione ecologica.

una sfida significativa che prevede importanti  investimenti nel rinnovo del parco mezzi in un’ottica green, puntando alla diversificazione dell’approvvigionamento energetico e nella realizzazione delle relative infrastrutture di rifornimento e ricarica, secondo quanto promosso, condiviso e approvato dalla Regione FVG nel PREPM con i relativi finanziamenti.

L’aspetto sociale

Un’attenzione particolare sarà rivolta anche all’aspetto sociale e al ruolo sul territorio che deve avere un’azienda a maggioranza pubblica come è APT.

Tra i diversi progetti in questo ambito, infatti, come emerso anche dal dibattito,  si studierà l’introduzione di servizi specifici per facilitare la mobilità sanitaria alle persone anziane o in difficoltà nel raggiungere i presidi medici, in particolare alla luce delle modifiche territoriali sanitarie in atto.

GO!2025

Diverse le tematiche affrontate dai Soci  tra le quali  l’appuntamento con GO! 2025 che vedrà coinvolta non solo la città di Gorizia con Nova Gorica, dove APT prevede l’utilizzo dei nuovi bus elettrici ed il potenziamento del servizio transfrontaliero,  ma saranno programmate anche iniziative collegate alla mobilità turistica per la valorizzazione del nostro territorio dal mare al Collio.

Il personale

Non da ultimo, illustrato l’attuale impegno aziendale per incrementare il valore del proprio personale dipendente, sia in termini di assunzioni (anche attraverso le agevolazioni regionali finalizzate all’acquisizione delle patenti specifiche per gli aspiranti autisti), sia in termini di caratteristiche funzionali aziendali in corso di trattativa  con le organizzazioni sindacali.

intervento del Presidente avv. Caterina Belletti
intervento del Direttore Generale dr. Luca Di Benedetto

Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: