Gorizia, dal 9 settembre riorganizzazione area centro intermodale passeggeri - APT Gorizia

APT news

Gorizia, dal 9 settembre riorganizzazione area centro intermodale passeggeri

In seguito ai lavori di riqualificazione che interessano il centro intermodale passeggeri (CIP) / stazione ferroviaria è stata predisposta la riorganizzazione dell’area partenze e arrivi sia del servizio extraurbano che del servizio urbano.

A partire da lunedì 9 settembre e fino al 30 giugno 2025, come da ordinanza della Polizia Municipale del Comune di Gorizia,  il capolinea del servizio extraurbano viene spostato in corso Italia 244 (San Giusto), mentre per il servizio urbano le fermate sostitutive sono previste sia in corso Italia 244 che nella via di Manzano a seconda del diverso percorso.

Nelle giornate del 9 e 10 settembre sarà ancora in vigore l’orario estivo con alcuni potenziamenti su diverse linee per agevolare gli studenti diretti alle scuole che hanno anticipato l’avvio delle lezioni rispetto al calendario scolastico indicato dalla delibera regionale. Dall’11 settembre entra in vigore l’orario invernale 2024/25 con tutti i servizi scolastici.

In considerazione dei diversi cantieri e lavori in corso nel territorio cittadino è consigliabile consultare gli avvisi di deviazioni di percorso che vengono pubblicati su questo sito nella sezione avvisi attivi o di iscriversi al nostro canale Telegram

SERVIZIO EXTRAURBANO

 Il capolinea del CENTRO INTERMODALE PASSEGGERI a partire dal 9 settembre sarà collocato in corso Italia lungo il tratto che va dal civico 244 (San Giusto) all’intersezione con  via Trento.

Non sarà più attiva la fermata  di via Ludovico Ariosto (capolinea sostitutivo nel periodo estivo).

Lungo la stessa tratta di corso Italia a partire dall’11 settembre sono previsti gli arrivi e le partenze anche dei servizi di bus navetta per le sedi scolastiche.

Gli operatori di APT saranno presenti sul posto per garantire assistenza e fornire indicazioni agli studenti

SERVIZIO URBANO

Riorganizzazione CIP da 9 settembre

SERVIZIO URBANO 

oltre alle fermate  del centro intermodale passeggeri/stazione da lunedì 9 settembre è sospesa anche la fermata di corso Italia 215 in direzione centro.

per la linea 1 in direzione S. Andrea è attiva la fermata di Corso Italia 244 (San Giusto), in direzione centro/Montesanto la fermata sostitutiva è in via di Manzano fronte 7

per il servizio notturno e la linea urbana internazionale il capolinea è  in corso Italia 244 (San Giusto)

• per la linea 2 direzione posta centrale sono attive le fermate di via di Manzano e corso Italia 244 (San Giusto);

• per la linea 3 la fermata sostitutiva è in via di Manzano (fronte 7);

• per la linea 4 direzione Mossa  la fermata sostitutiva per le corse provenienti da corso
Verdi (posta centrale) è in via di Manzano, mentre  per le corse che originariamente avevano come capolinea di partenza il CIP la fermata è individuata in corso Italia 244 (San Giusto);

• per la linea 5 è attiva la fermata di via di Manzano 5;

• per la linea 6 sono attive le fermate di via di Manzano 5 (direzione posta)  e fronte 7 (direzione cimitero);

• per la linea 8 la fermata sostitutiva è in via di Manzano (fronte 7); le corse dirette della linea 8 per l’università di via Alviano saranno  attive dal 23 settembre ed effettueranno il capolinea in corso Italia 244 (San Giusto);
attenzione fino al 4 ottobre a causa della sospensione della fermata di via Fatebenefratelli 34 (ospedale) per la linea 8 rimane attiva anche la fermata di corso Italia 244 (San Giusto) 

Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: