FORMULA OVER 65 | sconto del 50% sugli abbonamenti del bus semestrali e annuali
FORMULA OVER 65 | sconto del 50% sugli abbonamenti del bus semestrali e annuali
Da febbraio i residenti in Friuli Venezia Giulia con più di 65 anni possono acquistare gli abbonamenti del bus con la tariffa ridotta a metà
Dal 1° febbraio 2023 entra in vigore il provvedimento della Regione Friuli Venezia Giulia che prevede l’agevolazione tariffaria del 50% per i residenti con più di 65 anni, per andare incontro alle famiglie rispetto alle difficoltà attuali dovute agli aumenti dei prezzi, ma che punta anche ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale, in un’ottica di sostenibilità.
A chi è dedicato lo sconto?
I requisiti per accedere all’agevolazione Over 65 sono:
essere residenti in Friuli Venezia Giulia;
aver compiuto i 65 anni di età
Come funziona?
Si applica a partire dal 1 febbraio 2023 agli abbonamenti annuali o semestrali urbani, extraurbani o misti e dà diritto allo sconto del 50% sulla tariffa relativa al percorso richiesto all’interno della regione (sono esclusi i percorsi nelle regioni limitrofe).
Lo sconto è cumulabile con le agevolazioni di Formula Famiglia e con lo sconto previsto per l’acquisto online.
L’agevolazione si applica esclusivamente sugli acquisti fatti a partire dal 1° febbraio e non è retroattiva. Non sono previsti rimborsi per chi ha già acquistato un abbonamento annuale
Come ottenere lo sconto?
Clienti con tesserino TPLFVG.
Ai clienti già registrati e abbonati lo sconto verrà applicato automaticamente all’acquisto dell’abbonamento.
Nuovi clienti (non registrati)
I nuovi clienti dovranno compilare il modulo per la richiesta di tesserino e, una volta ottenuto, se in possesso dei requisiti avranno automaticamente diritto allo sconto nel momento dell’acquisto dell’abbonamento.