Customer satisfaction, al via la seconda edizione dell’indagine: dal 24 ottobre più di 5 mila interviste ai clienti di Tpl Fvg
Anche noi di APT Gorizia siamo alla costante ricerca di miglioramento dell’offerta dei servizi proposti e adesso potete aiutarci voi direttamente partecipando alla seconda indagine di customer satisfaction, promossa da Tpl Fvg.
L’attività, che si protrarrà fino all’ultima settimana di novembre, è stata affidata dal consorzio alla società Demos – istituto specializzato nelle ricerche demoscopiche e di mercato – che realizzerà nelle quattro province più di 5 mila interviste ad altrettanti utilizzatori del trasporto pubblico locale, per rilevare il livello di qualità attesa e percepita del servizio.
L’ascolto del cliente è per Tpl Fvg un momento fondamentale per misurare la soddisfazione dei territori e mettere conseguentemente in campo azioni correttive e di miglioramento.
Le interviste si svolgeranno sia al telefono, sia alle fermate del servizio, sia a bordo dei mezzi: i rilevatori saranno muniti di cartellino identificativo e potranno esibire, su richiesta, una lettera di incarico.
Tanti i parametri che saranno monitorati:
- la frequenza e la copertura oraria delle corse
- la pulizia dei mezzi
- l’impegno a favore dell’ambiente
- la puntualità
- lo stile di guida
- la sicurezza del viaggio
- la cortesia e professionalità del personale al call center
Una sezione specifica del questionario sarà poi dedicata ai servizi e ai dispositivi di comunicazione e informazione di Tpl Fvg, su cui si sono concentrati negli ultimi due anni grandi investimenti (dai monitor di bordo ai totem, dalle emettitrici automatiche alle paline elettroniche).
Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: