APT news

Abbonamento scolastico per i residenti in FVG scontato del -50%

Anche per l’A.S. 2021/2022 è possibile sottoscrivere il titolo di viaggio agevolato sperimentale denominato “Abbonamento scolastico residenti FVG” che consente un risparmio del 50% rispetto alla tariffa base.

A partire dal 7 giugno 2021 è online l’autocertificazione per sottoscrivere l’Abbonamento scolastico residenti FVG.

Trasporto studenti Gorizia MonfalconeI requisiti che lo studente deve possedere per poter richiedere l’agevolazione sono:

  • Essere anagraficamente residente nel territorio regionale.
  • avere un’età non superiore ai 26 anni (sottoscrizione possibile fino al giorno prima del compimento del 27 anno di età).
  • Utilizzo di un abbonamento per percorsi inerenti, in tutto o in parte, il tragitto casa-scuola.

L’autocertificazione può essere presentata esclusivamente attraverso la compilazione ed il caricamento del modulo completo di tutte le informazioni richieste direttamente sul sito www.tplfvg.it alla sezione Acquisto web.

Le famiglie che hanno già presentato la domanda per l’A.S. 2020/2021 saranno facilitate nella compilazione, in quanto sarà sufficiente confermare i dati presenti a sistema e procedere nuovamente con il caricamento della documentazione richiesta.

L’acquisto dell’abbonamento agevolato sarà possibile da lunedì 23 agosto fino a domenica 31 ottobre 2021, attraverso il sito di e-commerce di TPL FVG oppure presso le biglietterie e rivendite autorizzate dislocate sul territorio regionale.
L’ultimo giorno utile in cui si potrà presentare la documentazione sarà giovedì 21 ottobre.

Per poter facilitare le famiglie nella presentazione della pratica è stato pubblicato un manuale di istruzioni che spiega passo dopo passo tutta la procedura da seguire per il perfezionamento della domanda. 

È comunque garantito un servizio assistenza telefonica da parte degli operatori aziendali e qualora ci dovessero essere delle difficoltà nella gestione documentale, sarà possibile fissare un appuntamento presso la sede amministrativa di APT in Via Caduti di An Nasiriyah, 6 a Gorizia, contattando i seguenti riferimenti:

E-mail: titoli.viaggio@aptgorizia.it

Recapiti telefonici:
+39 0481 593515 / +39 0481 593520

Orario:

Lun – Giov 8:30 – 17:30
Ven 8:30 – 13:00

Per poter conoscere le regole di applicazione e le caratteristiche dell’Abbonamento scolastico residenti FVG è possibile consultare anche il sito della Regione FVG.