Abbonamenti scolastici 2024/2025 residenti FVG con lo sconto del 50%
Entra nel vivo la campagna per gli abbonamenti scolastici 2024/2025 in Friuli Venezia Giulia.
Dopo l’avvio nello scorso mese di luglio della procedura per ottenere l’agevolazione, dal 19 agosto i residenti in regione possono anche acquistare gli abbonamenti sia online che presso le biglietterie e gli altri punti vendita autorizzati usufruendo di uno sconto del 50%.
Dettagli sull’abbonamento
La Regione Friuli Venezia Giulia ha rinnovato, anche per l’anno scolastico 2024/2025, il titolo di viaggio agevolato denominato “Abbonamento scolastico residenti FVG” che consente un risparmio del 50% rispetto alla tariffa base dell’Abbonamento annuale scolastico.
L’abbonamento è riservato agli studenti:
- residenti anagraficamente nel territorio regionale;
- di età non superiore ai 26 anni (la sottoscrizione è possibile fino al giorno prima del compimento del 27° anno di età);
- che utilizzano i servizi di trasporto pubblico locale urbano, extraurbano o misto in Friuli Venezia Giulia, esclusivamente per percorsi inerenti, in tutto o in parte, il tragitto casa-scuola.
Validità
L’abbonamento ha una validità di 10 mesi, da settembre a giugno o da ottobre a luglio, e consente un numero illimitato di corse, anche nei giorni festivi e nei periodi non scolastici.
Sconti Famiglia e Online
- Formula Famiglia: Lo sconto aumenta se più persone dello stesso nucleo familiare acquistano l’abbonamento. Si parte con una riduzione del 20% per il secondo abbonamento, 50% per il terzo, e 70% dal quarto abbonamento in poi.
- Sconto Online: Oltre al 50% di sconto sull’abbonamento annuale scolastico ordinario, acquistando online si ottiene un ulteriore sconto del 5%.
Procedura per la domanda, anche con SPID
L’autocertificazione per l’acquisto dell’abbonamento agevolato deve essere presentata esclusivamente online attraverso il portale TPLFVG compilando il modulo e allegando la documentazione richiesta.
Per accedere alla sezione è necessaria la registrazione; chi è già registrato può semplicemente inserire le proprie credenziali.
Quest’anno, per facilitare le famiglie, è possibile accedere ai servizi anche tramite SPID
Tramite SPID, dalla piattaforma di webticketing di Tpl Fvg, si può autocertificare in pochi clic la composizione del proprio nucleo familiare e i requisiti di accesso all’agevolazione: in questo modo non servirà caricare manualmente né il proprio documento di identità né la dichiarazione sostitutiva. Inoltre, una volta caricate, le autocertificazioni saranno immediatamente confermate.
Acquisto dell’abbonamento
Entro 7 giorni lavorativi dalla presentazione della documentazione, se completa, il cliente riceverà una e- mail per procedere all’acquisto dell’abbonamento, online (con ulteriore sconto del 5%) o presso le biglietterie/rivendite autorizzate.
Chi accede tramite SPID riceverà immediatamente la mail di convalida.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati fino al 31 ottobre 2024.
I nuovi orari delle Biglietterie APT
Le biglietterie di Monfalcone e Gorizia sono aperte dalle 7:00 alle 19:00, chiuse la domenica e i festivi.
La biglietteria di Grado è aperta negli stessi orari, fino al 31 agosto aperta anche di domenica.
La Biglietteria presso l’autostazione Trieste Airport a Ronchi dei Legionari è aperta dalle 7:00 alle 14:00 tutti i giorni, con chiusura domenicale e festiva a partire dal 1° settembre.
Gli abbonamenti possono essere acquistati anche presso le rivendite autorizzate
APT Help abbonamenti
Assistenza clienti per le procedure di compilazione dell’autocertificazione
Per fornire informazioni alla clientela e supporto alla procedura di compilazione e per aiutare chi non avesse disponibilità dei supporti tecnici necessari, oltre al servizio clienti TPL FVG , APT Gorizia mette a disposizione un proprio servizio di assistenza sia telefonica che con appuntamento.
Assistenza telefonica APT
Da Lun a Giov: 09.00 – 12.30 / 14.00 – 17.00
Ven: 9.00 – 12.30
sede amministrativa APT via Caduti di An Nasiriyah, 6
Dal 26 agosto al 4 ottobre è inoltre attivo, a Gorizia, uno sportello per aiutare chi riscontra difficoltà nella compilazione on line o non ha a disposizione gli strumenti tecnici necessari.
Allo sportello si accede solo con appuntamento.
Da Lun a Giov: 09.00 – 12.30 / 14.00 – 17.00
Ven: 09.00 – 12.30
Servizio Clienti TPL FVG
Da Lun a Dom: 06.00 – 22.0S
800052040 da rete fissa
+39 040 9712343 da rete mobile
WhatsApp 334 6847542 (solo messagi di testo)
servizioclienti@tplfvg.it
Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: