Ritorna la linea marittima Trieste – Grado dal 10 luglio: la laguna ti aspetta a bordo della Nereos!
Ritorna la linea marittima Trieste – Grado dal 10 luglio: la laguna ti aspetta a bordo della Nereos!
Dal 10 luglio al 12 ottobre 2025 si salpa di nuovo!
La storica linea marittima tra Trieste e Grado è pronta ad accompagnarti in un viaggio unico tra mare e laguna, tra relax, natura e bellezza.
Salire a bordo della Nereos significa dimenticare il traffico, lasciarsi cullare dalle onde e scoprire un modo diverso – più lento e più bello – per spostarsi tra due perle del Friuli Venezia Giulia.
Che tu parta da Trieste per una giornata in spiaggia, o da Grado per esplorare il centro storico del capoluogo regionale, il viaggio in sé sarà già parte dell’esperienza.
A bordo puoi portare anche la tua bicicletta: l’occasione perfetta per un’avventura tra cicloturismo e navigazione.
La Motonave Nereos di proprietà della società Navisarda Srl, varata lo scorso aprile, è un’imbarcazione in legno lunga 24 metri, costruita interamente in FVG presso il cantiere nautico Marina Stella di Palazzolo dello Stella.
Progettata e realizzata dal maestro d’ascia Domenico Vanto, Nereos è costruita con struttura in mogano massello e fasciame in compensato superlamellare certificato e omologato RINA : un sapere artigiano con lo sguardo al futuro per una motonave pensata per navigare con stile, solidità e attenzione ai dettagli.
A bordo troviamo 196 posti a sedere per i passeggeri, distribuiti fra l’ampio e confortevole salone coperto e il ponte semicoperto; a disposizione anche un ulteriore ponte panoramico accessibile se le condizioni meteomarine lo consentono.
Lo spazio per le biciclette è assicurato al coperto con 20 posti a disposizione
Maltempo? Nessun problema Se il meteo non permette la navigazione, è previsto un servizio sostitutivo con autobus (con carrello portabici), così da garantire comunque il collegamento.
Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: