Selezione operatore di esercizio (autista di linea) – scadenza prorogata al 31 ottobre 2024
Selezione autista di linea
Avviso di selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato con contratto di lavoro part-time o full-time di personale con qualifica di operatore d’esercizio – parametro 140 (autista di linea)
PUBBLICAZIONE:
10/09/2024
SCADENZA:
31/10/2024
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
11/10/2024
APT S.p.A. indice una selezione per individuare un bacino di risorse idonee assumibili, a copertura del fabbisogno di organico aziendale, attraverso la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato, con contratto di lavoro part-time o full-time, di personale con qualifica di operatore di esercizio – parametro 140 CCNL Autoferrotranvieri (Conducente di Linea), garantendo pari opportunità tra uomo e donna nel lavoro ai sensi del D. Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii…
Per APT la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo delle competenze è un pilastro del piano strategico delle Risorse Umane. Le persone di APT si impegnano quotidianamente in nuove sfide tra innovazione e sostenibilità, al servizio delle comunità, verso un trasporto pubblico green a zero emissioni.
Siamo un’Azienda di riferimento sul territorio in grado di rispondere alle esigenze delle persone in un mercato del lavoro profondamente cambiato, con attenzione costante al well-being dei nostri collaboratori, promuovendo una cultura sempre più aperta all’inclusione, iniziative di welfare e parità di genere, a partire dalla parità di trattamento economico.
APT SpA offre formazione continua e possibilità di sviluppo con percorsi di carriera dedicati e sistemi di talent management.
Principali requisiti richiesti:
- essere cittadina/o dello Stato italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno stato non membro dell’Unione Europea, in possesso di regolare titolo di soggiorno in Italia che consenta l’esercizio dell’attività lavorativa;
- avere un’età non inferiore a 18 anni;
- avere un’età non superiore a 53 anni alla data di scadenza del provvedimento che bandisce la presente selezione. Per il personale in forza di Aziende di trasporto sottoposte a normativa di cui al R.D. 8.1.1931 e ss.mm.ii., il limite di età viene aumentato di 5 anni;
- avere conseguito un diploma di scuola media inferiore o titolo equipollente;
- essere in possesso di patente di guida di categoria D in corso di validità;
- di essere in possesso di Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) persone
- di essere in possesso (almeno entro il giorno della prova di guida) della carta tachigrafica in corso di validità;
per tutti i requisiti necessari consulta il BANDO
Requisiti specifici:
- Buona dimestichezza con gli strumenti informatici (smartphone, tablet);
Affidabilità-puntualità; - Flessibilità;
- Serietà e riservatezza;
- Buone doti relazionali;
- Attitudine al lavoro in team;
Requisiti preferenziali:
- Patente E in corso di validità;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
Esperienza pregressa nel Trasporto Pubblico Locale (TPL) o del servizio di noleggio pullman con conducente (NCC); - Diploma di scuola secondaria di secondo grado (cd scuola media superiore).
Visita per l’idoneità
Il costo della visita per l’accertamento ed il controllo dell’idoneità fisica e psicoattitudinale del personale addetto ai pubblici servizi di trasporto DM 88/99 (strutture sanitarie di RFI) è totalmente a carico dell’Azienda.
Inquadramento
Contratto di assunzione diretta a tempo determinato/indeterminato inquadrato come “Operatore di esercizio” regolato in conformità con le vigenti norme sul lavoro e con i contratti collettivi vigenti, con conseguente applicazione del relativo trattamento economico – normativo, compresi i trattamenti integrativi (premialità, welfare, ticket restaurant etc.) previsti dalla contrattazione aziendale.
Sarà proposto un inquadramento che terrà conto dell’anzianità eventualmente maturata nell’ambito del TPL (aziende con applicazione del R.D. 148/31):
In sede di instaurazione del rapporto di lavoro verrà pertanto attribuito:
il parametro 140
in caso di precedente attività – a partire da a 8 anni di servizio, ai sensi del C.C.N.L. autoferrotranvieri
– come “operatore di esercizio” potranno essere riconosciuti i seguenti parametri:
il parametro 158;
il parametro 175 ;
il parametro 183 .
Qualora l’esperienza professionale di cui sopra (“operatore di esercizio” ai sensi del C.C.N.L.
autoferrotranvieri o conducente di autobus in via continuativa) non sia sufficiente per il raggiungimento di un determinato parametro in fase di assunzione, tale esperienza sarà comunque considerata utile per la progressione di carriera.
Documentazione:
Il testo integrale dell’avviso e il modulo per la domanda di partecipazione possono essere scaricati ai seguenti link
Come partecipare :
La domanda di partecipazione, redatta esclusivamente su apposito modello predisposto dall’Azienda, corredato dall’informativa Privacy, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2024 tramite:
- Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Azienda Provinciale Trasporti SpA- Via Caduti di An Nassiriyah, 6- 34170 GORIZIA (farà fede la data del timbro postale di partenza)
- Posta Elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: segreteria.aptgo@legalmail.it
- Consegna a mano, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, presso la sede aziendale di Gorizia – via Caduti di An Nassiriyah, 63
Nota:
Eventuali comunicazioni relative alla selezione verranno pubblicate esclusivamente attraverso questa pagina
Tutte le domande di assunzione pervenute in precedenza sono ritenute nulle ai fini della presente selezione.