GO!ON GO!OFF FVG  – Un nuovo modo di scoprire il territorio per GO!2025 - APT Gorizia

GO!2025

Valido: dal 18 luglio al 21 settembre 2025
ATTIVO

GO!ON GO!OFF FVG  – Un nuovo modo di scoprire il territorio per GO!2025

Prosegue e si arricchisce l’offerta di mobilità integrata in occasione di GO!2025 Nova Gorica – Gorizia Capitale Europea della Cultura. Dopo l’attivazione delle nuove linee transfrontaliere urbane ed extraurbane ed i potenziamenti delle linee urbane ed extraurbane il progetto GO!BYBUS  presenta un nuovo servizio operato da TPL FVG/APT Gorizia: è arrivato GO!ON GO!OFF FVG, il servizio pensato per esplorare in libertà alcuni  luoghi simbolo del territorio compreso fra l’Isonzo e il Carso.

Con partenza da Gorizia, GO!ON GO!OFF FVG  accompagna passeggeri e visitatori lungo un itinerario che attraversa alcune delle località più rappresentative dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico, offrendo la possibilità di salire e scendere liberamente dal bus per tutta la giornata. Ogni fermata è un invito a entrare nel cuore dell’identità di queste terre, dove natura, memoria e cultura si intrecciano profondamente.

Il percorso si snoda in un circuito ad anello con partenza e arrivo a Gorizia, toccando località significative del territorio.  Scopri orari e percorsi 

Un collegamento pensato per valorizzare la dimensione diffusa della Capitale Europea della Cultura, che non si esaurisce nei confini urbani di Nova Gorica e Gorizia, ma si estende all’intero territorio circostante, dal Collio al Carso, promuovendo una forma di turismo sostenibile, accessibile e rispettosa dei luoghi.

Il servizio è attivo tutti i giorni fino al 21 settembre, con cinque corse giornaliere.

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica, in piazza Transalpina è inoltre previsto il collegamento con un servizio analogo in territorio sloveno, gestito dal vettore Nomago, offrendo così un’esperienza turistica integrata e transfrontaliera.

Il biglietto giornaliero ha un costo di 10 euro e consente l’utilizzo illimitato del servizio per l’intera giornata con la modalità ho-on hop-off.

Il titolo di viaggio si acquista direttamente a bordo con pagamento cashless (carta di credito o debito).

scarica la brochure Go! On Go! Off FVG – info pdf

Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: