Assumiamo Specialista amministrativo - parametro 193 - APT Gorizia

Bandi personale in corso

Assumiamo Specialista amministrativo – parametro 193

Selezione aperta al pubblico. Scadenza domande 26 ottobre 2025

AVVISO DI SELEZIONE – SPECIALISTA AMMINISTRATIVO

Scadenza presentazione domande: 26 ottobre 2025

APT Gorizia S.p.A., importante realtà del trasporto pubblico locale, ricerca per l’ampliamento del proprio organico:

SPECIALISTA AMMINISTRATIVO

da inserire all’interno dell’Ufficio Servizi Generali – Direzione Tecnica e di Esercizio

Contratto full-time a tempo determinato o indeterminato
Sedi di lavoro: Gorizia o Monfalcone

 

CHI CERCHIAMO

La risorsa selezionata si occuperà di attività amministrative, gestionali e documentali legate alla flotta aziendale e ai servizi di esercizio. Si richiede una figura autonoma, precisa, con buone capacità relazionali e organizzative, in grado si collaborare in team e interfacciarsi efficacemente con colleghi e fornitori.

immagine per assunzione

REQUISITI DI ACCESSO e  Titoli preferenziali sono specificati nel bando.

 

ATTIVITÀ PRINCIPALI

  • Gestione dei rapporti con le società assicurative
  • Gestione documentale e archiviazione amministrativa
  • Gestione delle pratiche automobilistiche (immatricolazioni, passaggi di proprietà, volture)
  • Monitoraggio e inserimento dati con precisione
  • Controlli documentali, elaborazione report e analisi
  • Supporto alla Direzione per la gestione di sinistri e relative pratiche legali
  • Gestione adempimenti obbligatori verso enti (es. ex 753/80)
  • Coordinamento rifornimenti di gasolio (POS) e altre forme di energia
  • Supporto tecnico-amministrativo alla funzione Gare
  • Emissione ordini d’acquisto e gestione fornitori
  • Coordinamento pratiche di collaudo veicoli e supporto alla manutenzione
  • Adempimenti su tasse di proprietà, gestione S.I.A.E. per veicoli aziendali
  • Formazione neoassunti su gestione sinistri
  • Gestione vestiario per il personale viaggiante
  • Verifica della documentazione per l’apertura pratiche
  • Collaborazione con la Direzione Tecnica per attività relative ai mezzi aziendali

COMPETENZE TRASVERSALI RICHIESTE

  • Autonomia operativa
  • Ottime capacità relazionali e di lavoro in team
  • Precisione e senso di responsabilità
  • Capacità comunicativa e collaborazione interfunzionale

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione si svolgerà nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e merito, come previsto dal Regolamento aziendale per il reclutamento del personale.

Il processo sarà gestito da una Commissione Giudicatrice nominata da APT, con il supporto di Manpower, società esterna incaricata della selezione.

La procedura comprende:

  • Verifica dei titoli e screening delle candidature
  • Colloqui tecnico-attitudinali

 

INQUADRAMENTO CONTRATTUALE

  • Contratto applicato: CCNL Autoferrotranvieri
  • Livello/Parametro: par. 193

 

CANDIDATURE

Scadenza invio domande: ore 23.59 del 26 ottobre 2025

Invio candidatura online:

https://dashboard.upconcorsi.it/concorsoDetail.php?id=255

Riferimento selezione: _APT S.p.A._SELEZIONE_Specialista Amministrativo

CHI SIAMO – APT GORIZIA

L’Azienda Provinciale Trasporti S.p.A., dal 2020 parte del Consorzio TPL FVG, è una storica realtà che da oltre 50 anni accompagna lo sviluppo economico e sociale dell’Isontino. Con una rete che collega Trieste, Udine, Gorizia e l’aeroporto di Trieste, APT è protagonista anche della mobilità turistica via terra e via mare nella stagione estiva.

APT è impegnata in una profonda transizione ecologica, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 il 58% di veicoli alimentati con fonti rinnovabili (elettrico, idrogeno, LNG), arrivando fino all’81% nel servizio urbano.

Oltre al trasporto pubblico, l’azienda offre numerosi servizi complementari: scuolabus, trasporti per disabili, navette industriali, trenini turistici, NCC e altro ancora.

Con una forte attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, APT investe nel benessere dei dipendenti, nel gender balance e nella formazione cntinua, come definito dal Piano Industriale 2024–2027. Offre politiche di welfare aziendale, convenzioni per i dipendenti e premi di risultato legati agli obiettivi di performance e miglioramento continuo.

Documentazione:

Il testo integrale dell’avviso e il modulo per la domanda di partecipazione possono essere scaricati ai seguenti link

09.2025 Bando Selezione par. 193 – addetto servizi generali esercizio_DEF_24set2025