Settimana Europea della Mobilità 2025 : le iniziative APT
Settimana Europea della Mobilità 2025 : le iniziative APT
Settimana Europea della Mobilità: le iniziative APT per sabato 20 settembre e la promozione attiva fino al 22 settembre
In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2025, APT Gorizia propone alcune iniziative speciali per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e intermodale, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di muoversi in maniera più comoda, sostenibile e conveniente.
Le iniziative di sabato 20 settembre
Per tutta la giornata di sabato 20 settembre saranno attive due promozioni dedicate agli utenti:
Trasporto gratuito delle biciclette sulle linee marittime Trieste–Grado, Lignano–Grado e Aquileia–Grado. Un’opportunità pensata per chi vuole vivere il territorio combinando la navigazione con la mobilità dolce, scoprendo la costa e l’entroterra in bicicletta.
Estensione della validità a 4 ore dei biglietti dei servizi urbani di Gorizia, Monfalcone e Grado (anziché 60 o 75 minuti. Più tempo a disposizione per spostarsi in città con la massima flessibilità, senza costi aggiuntivi.
La promozione fino al 22 settembre con GLIMBLE FVG
Fino a lunedì 22 settembre, grazie all’iniziativa promossa da Regione Friuli Venezia Giulia e TPL FVG, sarà possibile usufruire di un ulteriore vantaggio:
acquistando, tramite l’app GLIMBLE FVG, un biglietto urbano o una corsa singola delle linee marittime, si ottiene uno sconto immediato del 34%.
La promozione rientra nel progetto MaaS FVG, finalizzato a integrare in un’unica piattaforma digitale i diversi servizi di trasporto e a favorire una mobilità più smart e sostenibile.
L’impegno di APT per la sostenibilità
Queste iniziative si inseriscono in un quadro più ampio: APT Gorizia è impegnata in un percorso di transizione energetica e innovazione, che prevede il progressivo rinnovo ecologico della flotta, l’adozione di tecnologie a basse e zero emissioni e la sperimentazione di nuovi sistemi di mobilità integrata.
Un impegno quotidiano che coinvolge amministratori, dirigenza, staff tecnico e amministrativo e tutto il personale di guida e officina, con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico sempre più efficiente, accessibile e sostenibile per il futuro del nostro territorio.
Unisciti al nostro canale TELEGRAM per ricevere direttamente sul tuo telefono una notifica in caso di modifiche al servizio, scioperi, novità: