Modifiche orari

Valido: 8-9-10 ottobre 2021

Alla Barcolana con il bus! Servizi potenziati e biglietto a tariffa promozionale

TPL FVG partecipa al piano ideato dalla Regione FVG per agevolare il pubblico della Barcolana 53 nel raggiungere Trieste e per spostarsi in città.

Il piano prevede il potenziamento dei servizi, tariffe speciali e sinergie fra operatori del trasporto pubblico e istituzioni, con l’obiettivo di incentivare l’uso dei mezzi pubblici durante  un evento così importante per il territorio.

In particolare per quanto riguarda i collegamenti gestiti da APT:  

ARRIVARE A TRIESTE E RIPARTIRE 

 Venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre è previsto il potenziamento dei collegamenti in bus della linea G51 tra l’Aeroporto Trieste Airport e Trieste autostazione negli orari con maggior affluenza (fermate lungo tutto il percorso ordinario della tratta Aeroporto-Trieste e ritorno).
 
Chi desidera utilizzare il parcheggio di scambio del Trieste Airport potrà usufruire dello sconto del 70%, con tariffa giornaliera a 3 euro e proseguire poi per Trieste con il bus acquistando il biglietto speciale andata / ritorno AEROPORTO – TRIESTE con la tariffa promozionale “Barcolana 2021” pari a 6,80 euro.
Corse di ritorno verso l’Aeroporto con partenze fino a mezzanotte.
 
(biglietto acquistabile direttamente presso la fermata dell’Aeroporto o preventivamente in una delle biglietterie TPL FVG)
 
Sia presso l’Aeroporto che all’autostazione di piazza Libertà a Trieste saranno presenti degli operatori per la vendità dei biglietti e per l’assistenza a terra.
 

Puoi consultare  l’opuscolo Alla Barcolana con il bus con l’estratto dell’orario della linea G51 con le corse ordinarie ed i potenziamenti nelle fasce orarie di maggior interesse; oppure il fascicolo completo della linea G51

per altre informazioni sui servizi potenziati a Trieste 

COVID 19 – VIAGGIARE SICURI
È opportuno programmare il proprio viaggio tenendo conto che, qualora il servizio prescelto abbia raggiunto la capienza massima, sarà necessario utilizzare quello successivo.

PRESCRIZIONI

Obbligo utilizzo della mascherina a bordo dei servizi di TPL FVG

Non è richiesto Green Pass per l’accesso ai servizi in autobus

Capienza massima: 80% dei posti a sedere e in piedi omologati, oltre la quale non è ammessa la salita a bordo dei mezzi.